dare perle ai porci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2015, 13:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,036
Reputation:
+225

Status:


Gestire, ricercare, aggiornare comporta tempo, impegno, riflessione e non ultima onestà intellettuale se non altro per la responsabilità nel diffondere corrette informazioni distinte dalle opinioni che, anche se contrastanti, sono legittime.
l'argomento è stato affrontato in:
opinioni in libertà, quando ci vuole ci vuole
Gli Indifferenti
Quando vedi quello sguardo senti subito che ti compatiscono. Non capiscono perché lo fai, cosa ci guadagni a cercare di cambiare le cose. Rifiutano il volantino che gli dai. Non firmano per l'acqua pubblica o per l'aria pulita o per la salvezza di un parco cittadino o per chiedere l’attuazione di una risoluzione parlamentare o non partecipano ad una presidio a loro favore. ..... omissis
..........................................................................
.....Nulla deve turbare la loro pace, qualunque cosa significhi pace, anche pace eterna. Hanno accettato tutto. Ma quanti sono gli indifferenti in questo dannato Paese? E come è possibile smuoverli? Talvolta mi chiedo chi me lo fa fare e, tra le tante ottime ragioni, una è quella di non diventare come loro.
https://enasarcocontroinformazione.forumfree.it/?t=60876772
aggiungiamo anche i pavidi predoni
si caratterizzano dal solo dall'informarsi, senza esprimersi, in maniera anonima (visitatori)

Tutte queste categorie persone non potranno più accedere alle informazioni destinate a chi le apprezza e collabora.

Per questo motivo la discussione è stata titolata:

dare perle ai porci


il cui significato è eccellentemente spiegato dal dizionario Treccani
http://dizionari.corriere.it/dizionario-mo...e/P/perla.shtml
• Dare qualcosa di prezioso, d'importante, di bello, a chi non ne è degno o non è in grado di apprezzarlo.
Il detto, che integralmente dice “non gettate le vostre perle davanti ai porci”, è preso dal Vangelo di Matteo (VII,6), che traduce un precedente greco che sembra a sua volta riallacciarsi al Deuteronomio (23,19). Qui si prescrive di non portare nella Casa del Signore né la ricompensa di prostitute né il denaro dei cani, ossia di coloro che seguivano culti pagani, il che sembra riportare al concetto del cane come animale impuro e al detto “cane infedele”; la tradizione cristiana tuttavia identifica le perle con i sacramenti e i cani come i non battezzati, e raccomanda di non dar loro ciò che è santo, cioè l'Eucarestia.

convivi+con+i+tuoi+simili



Edited by giannifive - 29/1/2015, 19:46
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,036
Reputation:
+225

Status:


Cari visitatori,
nonostante siano state pubblicate alcune informazioni importanti "Tribunale Civile di Roma", SUNIA riduzione prezzi? e Quotazioni Immobiliari (sempre in discesa) permane l'abitudine di non registrarsi, di comportarsi come ectoplasmi e come razziatori anonimi. E' singolare quanto sia facile allearsi con i potenti e mentire spudoratamente contrariamente la lotta per la giustizia ed il diritto trova avvocati del diavolo, indifferenza etc.
Chi scrive, dopo le opportune valutazioni, ha deciso di agire mettendo a disposizione degli altri le proprie considerazioni e, tutta o quasi, la documentazione sull'argomento dalla quale è evidente la solidità delle ragioni alla base delle azioni messe in atto.
La comunicazione ha un senso quando, dal ricevente, si hanno riscontri (negativi e/o positivi e/ propositivi etc.) altrimenti è del tutto inutile.
Ciò premesso, da oggi venerdì 27 febbraio ore 19,27, l'accesso è consentito solo ai registrati.

Video

Valuterò in seguito se chiudere definitivamente il forum.

Edited by giannifive - 27/2/2015, 19:44
 
Top
1 replies since 29/1/2015, 13:27   108 views
  Share