La Politica incapace, ennesina riprova dell'inconsistenza di questa classe politica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,036
Reputation:
+225

Status:


Operativamente la Politica si può definire come arte e scienza nella ricerca, confronto, dibattito e mediazione delle idee, esigenze, aspettative, vincoli e necessità degli amministrati per uno sviluppo positivo della Società pubblicamente in modo trasparente.
Ottenere qualcosa è sempre meglio di niente invece, per l'ennesima volta, abbiamo assistito a tutt'altro che potremmo etichettare con la conclusione delle smargiassate di Cacini (http://it.wikipedia.org/wiki/Gustavo_Cacini):

L'ho prese sì, ma quante gliene ho dette!



Da cinque anni a questa parte nulla è cambiato e nulla cambierà se tattiche e strategie non saranno aggiornate.

All'origine di tutto è la conoscenza delle cattive abitudini degli italiani l'anteporre l'interesse personale a quello collettivo, la pavidità (vai avanti te che poi forse e, se mi conviene, ti seguo), la servitù, il tradimento etc. Su questo forum esistono diversi esempi:
recupero arretrati http://enasarcocontroinformazione.forumfre...930606#lastpost 427 visite nessun contatto
sondaggio sull'operato dei sindacati https://enasarcocontroinformazione.forumfree.it/?t=67680390 44 visite n°5 risposte
quindi di cosa stiamo parlando? Invece di agire per costruire un futuro possibile si è alla ricerca dell'escamotage, per sopravvivere alla meno peggio, o a pietire un favore, invece di pretendere un diritto.
Mentre ci piangiamo addosso, imprechiamo, insultiamo, i destinatari delle nostre attenzioni sono certi che potranno seguitare ad agire indisturbati. Solo in presenza di un segnale forte e chiaro il potere si deciderà ad intervenire.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 22:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,036
Reputation:
+225

Status:


Assisto alla ennesima interpellanza parlamentare con indifferenza, profondamente convinto dell'assoluta inutilità di questa classe politica tutta imbelle, incapace di governare alcunché, artista però della recita "facimmo a muina" interroghiamo, riceviamo la solita risposta, restiamo parzialmente soddisfatti e ci auguriamo che il governo, del quale facciamo parte, migliori la situazione.

LA SOLA



lungometraggio da dicembre 2010 (risoluzione parlamentare (8-00101) « Alessandri, Piffari, Braga ».ad oggi




alla pagina https://enasarcocontroinformazione.forumfree.it/?t=57960157 troverete dal 2011 igli atti parlamentari sull'argomento dismissioni immobiliari
Cambiano i direttori d'orchestra ma la musica è sempre la stessa = cambiano i governi ma la risposta è sempre la stessa
Ci vengono propinati falsi bersagli per distogliere l'attenzione dai problemi reali coperti trasversalmente dal pataccaro di turno.
Prendiamo ad esempio l'ultima devastante sentenza del Consiglio di Stato, della quale al gruppo al quale appartengo non frega assolutamente nulla, che ha riproposto la validità e la attualità del comma 38, vi siete mai chiesti perché le proposte di legge depositate in parlamento non sono mai state calendarizzate per discuterle. Mi costerà un po' di impegno ma cercherò chi erano gli autori e in quale commissione sono morte, i membri ed ai partiti, rappresentati, omissivi e/o negligenti.
Mi aspetto un Vs. aiuto ed una Vs. partecipazione altrimenti sarete destinati a subire.
Per la cronaca la reazione fiancheggiatrice è stata rianimata, si presenta baldanzosa e soddisfatta dell'andamento degli eventi ricominciando a trafficare sulla rete resuscitando vecchi nick-name, sono truppe cammellate chiamate di rinforzo dopo un letargo profondo per mancanza di argomenti.
Con dovizia di particolari si diffondono le mosse della controparte.
Se un tale impegno fosse stato dal lato "nostro" forse le cose per tutti Voi sarebbero diverse.


Glossario
www.treccani.it/vocabolario/imbelle/
http://it.wiktionary.org/wiki/imbelle
www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=imbelle
 
Top
1 replies since 11/12/2013, 19:54   81 views
  Share