Un giorno indimenticabile che ricorderemo per tutta la vita

« Older   Newer »
  Share  
verme inquisitore
view post Posted on 19/9/2012, 09:04 by: verme inquisitore     +2   +1   -1




PREGHIERA DELL’INQUILINO



Ti prego Signore preserva questa casa da stillicidi, muffe, perdite d’acqua, cadute d’intonaco perché il proprietario non ha soldi per le riparazioni: ha investito molto per diffondere il suo “verbo” illuminato attraverso quotidiani, radio e televisioni, contaminati da demoniache insinuazioni.
Fai che un dì, non troppo lontano, una piccolissima parte dell’affitto che pago, dopo avere assolto alle giuste esigenze dei VIP, venga utilizzato anche per qualche piccola misericordiosa manutenzione nella mia modesta casa.
Proteggi e dai forza alla mia vista o almeno a quella dei miei familiari, perché possiamo, qualche volta riuscire a vedere il nostro beneamato portiere con cui dovremo proficuamente convivere altri cinque anni.
Non lasciare che la Fondazione mi sfratti se mia moglie, invece di lamentarsi con me di qualche piccolo difetto dell’appartamento, come caduta di intonaco nel cortile, ascensore che si ferma due volte la settimana o le graziose goccioline che sgorgano dal soffitto del bagno, per errore, ha telefonato all’Ufficio affitti.
Perdona l’inquilino che ha osato fare causa all’Ente vincendola: ha infastidito il Direttore immensamente buono e cortese, distogliendolo dai suoi telefonini e dalle sue telecamere. E’ giusto che paghi le spese e rinunci a quella temeraria sentenza.
Conserva il consiglio di amministrazione composto di benefattori instancabili , capaci di restare al loro posto per anni ed anni, senza mai lamentarsi o arrecare disturbo.
Illumina il Presidente affinché trovi in ogni parte del mondo qualche altra galleria o grattacielo da comprare, per rallegrare gli iscritti alla sua Fondazione.
Infine, Signore fai che Sunia, Sicet e Uniat, coronino il loro sogno d’amore, finalmente uniti in definitivo matrimonio dal Ministro del Lavoro e contornati dall’affetto protettivo dei loro cugini controparte, consiglieri , deputati e senatori prestati alla politica dopo anni di onorata attività al servizio dei lavoratori. Ah dimenticavo! Non privare i nubendi della premurosa assistenza dell’Ania, Federcasa Assocasa e Blog/Forum vari, per scendere dalla carrozza nuziale.

Anonimo
 
Top
10 replies since 17/9/2012, 22:47   844 views
  Share